Installata una stazione di ricarica BeCharge al piazzale Piantagrant

E’ stata installata ed è operativa nel piazzale Piantagrant, la prima colonnina di ricarica elettrica dell’operatore Becharge nel Comune di Settimo Vittone. L’impianto è inserito all’interno di una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. La stazione di ricarica, installata nel parcheggio di Piantagrant e comodamente raggiungibile dalla Strada Statale 26, è di tipo Quick (22KW) in corrente alternata. E’ dotata di due prese di ricarica Type 2, che permettono di ricaricare contemporaneamente due auto.

Si accede al servizio di ricarica utilizzando l’App Be Charge scaricabile sul proprio cellulare, o la tessera Rfid “BEC Card”. Sia l’app che la tessera permettono di avviare e arrestare il processo di ricarica. L’App permette inoltre il pagamento del servizio tramite carta di credito o prepagata. Sono accettate le carte appartenenti al circuito Visa e MasterCard.

E’ possibile acquistare la tessera Rfid Be Charge direttamente dall’App. La tessera verrà spedita a casa e per attivarla sarà sufficiente entrare nell’App Be Charge. La registrazione su App è richiesta per garantire il servizio di ricarica e per fornire all'utente un riepilogo delle ricariche effettuate oltre ad informazioni statistiche. L’erogazione è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’impianto si va ad aggiungere ad una colonnina di simile tipologia già attiva da qualche mese in frazione Montestrutto destinata alla ricarica dei camper.

L’amministrazione comunale valuterà in futuro l’installazione di altre colonnine di ricarica in aree vicine al Capoluogo.

BechargePiantagrant