Notizie dal Comune

Maltempo del 24 luglio - al via dal 3 agosto i lavori di rifacimento della rete fognaria di via Castello

Maltempo24 7 21

Il Comune di Settimo Vittone informa che a partire da martedì 3 agosto, Smat inizierà i lavori di rifacimento della rete fognaria di via Castello divelta a seguito delle forti piogge cadute sabato 24 luglio che hanno colpito, in modo particolare, il Capoluogo del paese. Nei giorni scorsi sono state eseguite le indagini preliminari volte ad accertare le condizioni delle tubature e i danni subiti. Gli interventi prevedono la rimozione dell’attuale pavimentazione in porfido e l’esecuzione degli scavi per la sostituzione e l’adeguamento della condotta fognaria esistente, per evitare che possano ripetersi in futuro nuovi episodi analoghi. Inoltre, il Comune sta attivando iniziative per il rifacimento dell’acquedotto rurale e delle altre infrastrutture sul territorio per migliorare la funzionalità della rete di smaltimento delle acque bianche. Durante i lavori, via Castello non sarà percorribile ma si garantirà l’accesso sia al Centro estivo nelle settimane di apertura ancora in calendario, sia alla sezione del Micronido Raperonzolo.