Descrizione

Nasce nel 2014, adiacente all'Area Sportiva La Turna il Parco Avventura che porta il suo stesso nome.
Il parco è situato all'interno di un bosco di rovere ed è ancorato esclusivamente su roccia, seguendo le norme UNI EN 15567-1 E 2 e utilizzando il sistema kong di linea vita continua.

Sono presenti 6 percorsi di varie difficoltà:

PERCORSO AZZURRO per bambini dai 3 ai 6 anni sorvegliati e supportati da un adulto, con 9 giochi acrobatici.
PERCORSO ROSA per bambini dai 6 anni in su (dai 5 anni solo dopo aver eseguito il percorso azzurro e accompagnati da un adulto), che dimostrino una capacità di presa la polso ad un'altezza di almeno 120 cm a braccio teso alzato. Si sviluppa in 120 m con 7 giochi acrobatici. Altezza massima dei giochi da terra 3 m.
PERCORSO VERDE per bambini e adulti dai 6 anni in su, che dimostrino una capacità di presa al polso ad un'altezza di almeno 140 cm a braccio teso alzato.
Si sviluppa in 300 mt con 7 giochi aerei. Altezza massima dei giochi da terra 4 m.
PERCORSO ARANCIONE per bambini e adulti dai 6 anni in su, che dimostrino una capacità di presa al polso ad un'altezza di almeno 140 cm a braccio teso alzato. Percorso sensoriale da effettuare a piedi nudi e che si sviluppa per 250 m.
PERCORSO BLU CHIARO per bambini e adulti dagli 8 anni in su, che dimostrino una capacità di presa al polso ad un'altezza di almeno 140 cm a braccio teso alzato. Si sviluppa in 350 mt con 6 giochi acrobatici. Altezza massima dei giochi da terra 5 m.
PERCORSO BLU SCURO per bambini e adulti dai 10 anni in su, che dimostrino una capacità di presa al polso ad un'altezza di almeno 160 cm a braccio teso alzato. Si sviluppa in 800 mt con 14 giochi acrobatici. Altezza massima dei giochi da terra 15 m.
PERCORSO ROSSO per ragazzo e agulti dai 12 anni in su, che dimostrino una capacita di presa al polso ad un'altezza di almeno 160 cm a braccio teso alzato. Si sviluppa in 800 m con 9 giochi acrobatici. Altezza massima dei giochi da terra 30 m.
Tutto il materiale necessario per l'attività viene fornito in loco (imbrago- casco).

L'utilizzo dell'attrezzatura data in dotazione è limitato a 3 ore consecutive.

Indirizzo e punti di contatto

Nome Descrizione
Indirizzo Montestrutto
Telefono 348 7249782
Web https://www.laturna.it/parco_avventura.asp (Apre il link in una nuova scheda)

Mappa

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 39-29, 10010 Settimo Vittone TO, Italia
Coordinate: 45°32'18,1''N 7°50'26,6''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Galleria fotografica

Modalità di accesso

Non accessibile ai disabili

Allegati

Documenti

Link

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.