Si informa che dalle ore 12.00 del 29 aprile 2020 e fino alle 23.59 del 10 giugno 2020 è possibile inoltrare la domanda per la richiesta del voucher per il diritto allo studio per l.a.s. 2020/2021.
Troverete le informazioni di carattere generale sul sito regionale alla pagina:https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021
Le modalità non sono cambiate rispetto allo scorso anno e neppure i requisiti di accesso. E' stato posto il limite di età fino a 21 annicompiuti.
E' richiesto come obbligatori l'email e il cellulare in quanto ogni comunicazione avverrà tramite questi canali.
Per presentare la domanda è richiesto lo SPID. E', inoltre, necessario avere richiesto l'ISEE 2020.
Le procedure di presentazione delle domanda sono on line. E' possibile per gli utenti richiedere l'ISEE 2020 precompilato on line sul sito INPS, quindi senza rivolgersi a soggetti specializzati, all'indirizzo: https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx. Sappiamo che parte degli utenti potrebbero avere difficoltà. Sono, comunque, aperti alcuni CAAF. Dalla prossima settimana è probabile che riaprano tutti.
Per lo SPID, all'indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, sono elencate le modalità e i provider per l'acquisizione dell'app. Anche questa non semplicissima. Si ricorda che lo SPID acquisito lo scorso anno rimane valido.